rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Rotary Valle del Savio, Premio Veggiani a Giulia Balzani

Il Premio "Antonio Veggiani", istituito dal Rotary Club Valle del Savio e giunto alla sua Decima edizione, è stato vinto quest'anno dalla studentessa Giulia Balzani, della 3^ B della Scuola Media "Filippo Zappi"

Il Premio “Antonio Veggiani”, istituito dal Rotary Club Valle del Savio e giunto alla sua Decima edizione, è stato vinto quest’anno dalla studentessa Giulia Balzani, della 3^ B della Scuola Media “Filippo Zappi” dell’Istituto Comprensivo di Mercato Saraceno. Il Premio, intitolato all’illustre mercatese che delle scienze ambientali e mineralogiche fece una ragione di vita, è rivolto ogni anno agli studenti delle scuole medie di tutta la Vallata del Savio, al fine di sensibilizzare gli studenti sui temi del clima, dell’ecologia e dell’ambiente e far loro conoscere gli aspetti e le caratteristiche naturali di questa vallata.

Per questa edizione sono stati esaminati 18 elaborati, provenienti dagli studenti delle Scuole medie di Sarsina, Mercato S. e Bagno di Romagna; tra questi ne sono stati scelti tre e alla fine quello di Giulia Balzani è risultato vincente. Il presidente della Commissione giudicatrice per assegnare il Premio era Luca Abbondanza, la commissione era composta dal prof. Augusto Fabbri, dal prof. Pietro Castagnoli e dal prof. Guglielmo Poggioli.

La cerimonia di consegna del Premio, che consisteva anche in una borsa di studio di 1000 euro per la Scuola vincitrice e di 500 euro per la ragazza vincitrice, è avvenuta sabato scorso nella Biblioteca comunale di Mercato Saraceno, intitolata proprio ad “Antonio Veggiani”. Erano presenti, oltre alla commissione: Maurizio Borghetti, presidente del Rotary Club Valle del Savio; i dirigenti del Club, tra i quali Arturo Giorgio Partisani; la vedova di Antonio Veggiani, Silvana Ferri; Daniela Aldini e Lilia Baraghini, per l’Istituto scolastico Comprensivo mercatese; Monica Rossi, assessore alla Scuola del Comune di Mercato Saraceno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotary Valle del Savio, Premio Veggiani a Giulia Balzani

CesenaToday è in caricamento