rotate-mobile
Cronaca

Il Rotary fa il bilancio dei servizi e progetti

er fare un bilancio dell'attività della Fondazione Rotary e dei service del Distretto 2070 (dal 2013 il nostro Distretto è divenuto il 2072) il Rotary Club di Cesena, presieduto da Giuliano Arbizzani, si è incontrato

Per fare un bilancio dell'attività della Fondazione Rotary e dei service del Distretto 2070 (dal 2013 il nostro Distretto è divenuto il 2072) il Rotary Club di Cesena, presieduto da Giuliano Arbizzani, si è incontrato la scorsa settimana presso il ristorante “Le Scuderie” impegnando la serata nell’analisi delle risorse utilizzate nei tre anni precedenti, in progetti umanitari svolti da tutto il distretto Emilia-Romagna, Toscana e Repubblica di San Marino.

Questo Distretto – ha ricordato Rodolfo Michelucci, Presidente Sottocommissione Promozione Sovvenzioni Distretto 2072 - assieme ad altri 99 nel mondo, su un totale di 530 è stato scelto per sperimentare una semplificazione dell’iter necessario per l'approvazione dei progetti che sarà da applicare in tutto il mondo nel futuro prossimo. Come al solito il Distretto 2070 ha tenuto alta la bandiera essendo uno dei più importanti Distretti di tutto il Rotary, per anni è stato il più grande del mondo, ed uno dei più attenti allo sviluppo di progetti umanitari quali la promozione della pace, la lotta contro le malattie, la fornitura di acqua potabile, la protezione delle madri e dei bambini, il sostegno all’istruzione, lo sviluppo delle economie locali in paesi poveri. Centinaia di progetti nel territorio e nel mondo povero. Centinaia di borse di studio all’anno. Migliaia i ragazzi coinvolti.

PoiPier Luigi Pagliarani, che era presente alla convention di Lisbona del giugno passato, ha raccontato i grandi interventi di premi Nobel e di grandi associazioni umanitarie note il tutto il mondo, che il Rotary finanzia e con le quali collabora. “Il punto centrale – ha ricordato Pier Luigi Pagliarani, past President Distretto 2070 - è stata la pace che era il motto dell’anno e il servizio per la pace, che è strettamente legata all'alfabetizzazione, alla sanità e alla lotta contro la fame”. Una serata interessante corredata di immagini e filmati a trasmettere a tutti quanto tutti assieme hanno fatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rotary fa il bilancio dei servizi e progetti

CesenaToday è in caricamento