rotate-mobile
Cronaca

Roma 2024, Nerio Alessandri nel "board" della candidatura alle Olimpiadi

Riconoscimento per il cesenate Nerio Alessandri, patron della Technogym. Alessandri è stato insignito del premio “Mecenate dello Sport -Varaldo Di Pietro", mercoledì mattina a Roma

Riconoscimento per il cesenate Nerio Alessandri, patron della Technogym. Alessandri è stato insignito del premio “Mecenate dello Sport -Varaldo Di Pietro", mercoledì mattina a Roma. Presente alla premiazione anche Giovanni Malagò, presidente del Coni, che ha “raddoppiato” i riconoscimenti per Alessandri, col suo inserimento nel board per la candidatura di Roma per le olimpiadi del 2024.

Lo spiega una nota: “Si tratta solo di formalizzare - ha riferito Malagò nel corso della manifestazione - ma sarà una delle frecce nell'arco della candidatura di Roma 2024”. Da canto suo, il patron di Technogym, dopo essersi detto onorato di rappresentare il Made in Italy nel mondo, ha riferito che "L'Italia non solo può candidarsi a Roma 2024, ma può candidarsi ad essere il primo produttore di benessere, di qualità della vita, al mondo. Il wellness non è nato a Cesena, ma a Roma 2000 anni fa. Il concetto di 'mens sana in corpore sano' rappresenta un valore”.

E parlando della sua esperienza imprenditoriale di successo, ha continuato: "In Italia deve passare il messaggio che "si può fare": i nostri giovani possono fare cose meravigliosi. Technogym esiste perché fin da piccolo ho creduto e continuo a credere in un sogno. Dobbiamo uscire da quella logica di vittimismo, di lamentele, di delazione che tutti conosciamo. Io credo che oggi ci siano tutte le condizioni in Italia per ripartire con quello slancio che è stato il motore della ricostruzione del dopoguerra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma 2024, Nerio Alessandri nel "board" della candidatura alle Olimpiadi

CesenaToday è in caricamento