rotate-mobile
Cronaca

Rockin’1000 inaugura l’albero di Natale con la "Milano Super Orchestra" 

Protagonista dell’evento è la Milano Super Orchestra, formazione composta da un centinaio si musicisti provenienti da Rockin’1000

Dopo aver riempito lo Stade de France di Parigi e la Commerzbank Arena di Francoforte e dopo aver suonato sulle piste dell’aeroporto di Linate, Rockin’1000 - progetto musicale che ha fatto il giro del mondo grazie a un video dedicato ai Foo Fighters - ritorna a Milano per un evento speciale.

Venerdì 6 dicembre alle ore 16 in Piazza Duomo, alla presenza del Sindaco di Milano, si svolge la cerimonia di accensione dell’albero di Natale curato da Esselunga. Protagonista dell’evento è la Milano Super Orchestra, inedita formazione composta da una rappresentanza di un centinaio si musicisti provenienti da Rockin’1000, la più grande rock band al mondo, che di recente si è esibita all’interno dell’aeroporto di  Linate davanti a 20.000 spettatori. Il repertorio del 6 dicembre è composto da alcuni brani iconici della storia del rock e alcune famose canzoni di Natale, ri-arrangiate in chiave rock (scaletta qui in calce).

“Siamo davvero felici di collaborare a questa iniziativa con Esselunga e il Comune di Milano” - dichiara Fabio Zaffagnini, ideatore e General Manager di Rockin’1000 e prosegue: "Essere parte di Rockin’1000 significa stare insieme tra amici, celebrare ciò che si ama di più, dedicare tempo alle passioni; grazie alla musica, per noi è Natale tutti i giorni! Quale occasione migliore che l’accensione di un ’albero sostenibile, solidale ed inclusivo, in una delle piazze più belle d’Italia, davanti al Duomo?”.

L’albero è sostenibile perché vivrà grazie all’energia proveniente da fonti rinnovabili e sarà circondato da un anello verde di abeti che di seguito verranno ripiantati; è solidale perché grazie ad Esselunga consente di sostenere Telethon o Caritas Ambrosiana ed è inclusivo perché per la prima volta nella storia della città è possibile entrare a visitarlo e immergersi in un gioco di luci e musica. Alto oltre 37 metri, ha un diametro di 14 metri e può contenere contemporaneamente 80 persone. Nei giorni successivi, fino alla vigilia di Natale, il rituale di accensione programmato ogni giorno alle ore 18.15, si ripeterà grazie a 18 persone che contribuiscono a rendere Milano una città speciale. L’albero è visitabile dal 7 dicembre fino al prossimo 6 gennaio, dalle 8 alle 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rockin’1000 inaugura l’albero di Natale con la "Milano Super Orchestra" 

CesenaToday è in caricamento