rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A Cesena arriva lo scrittore Roberto Saviano: incontro al Carisport

Il giornalista e scrittore Roberto Saviano sarà a Cesena nella mattinata del 6 aprile per incontrare i ragazzi delle scuole e la cittadinanza.

Il giornalista e scrittore Roberto Saviano sarà a Cesena nella mattinata del 6 aprile per incontrare i ragazzi delle scuole e la cittadinanza. L’incontro pubblico, promosso dall’Amministrazione comunale, si terrà a partire dalle ore 10.30 al Carisport e prenderà le mosse dal libro “La paranza dei bambini”, nel quale Saviano affronta specificamente il tema del coinvolgimento degli adolescenti nelle attività della malavita organizzata.

“Riteniamo – affermano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Cultura Christian Castorri - che l’incontro con Roberto Saviano rappresenti un’importante opportunità di approfondimento culturale, specialmente per i più giovani, e per questo ci è parso doveroso fare il possibile per sostenere l’iniziativa. Siamo lieti che lo scrittore si sia dichiarato disponibile a partecipare e di questo lo ringraziamo,  certi che sarà un bel momento riflessione e approfondimento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cesena arriva lo scrittore Roberto Saviano: incontro al Carisport

CesenaToday è in caricamento