rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Notte Rosa, la metà dei negozi non faceva lo scontrino

"La Notte Rosa" non è solo festa e divertimento. La Guardia di Finanza, nei comuni interessati dall'evento lungo la Riviera, ha predisposto interventi mirati per controllare l'effettiva emissione degli scontrini

“La Notte Rosa” non è solo festa e divertimento. La Guardia di Finanza di Forlì – Cesena, nei comuni interessati dall’evento lungo la Riviera, ha predisposto interventi mirati per controllare l'effettiva emissione degli scontrini. Nei tre giorni, i risultati  hanno evidenziato il 50% di mancata battitura  da parte degli esercizi controllati (prevalentemente stabilimenti balneari, ristoranti, bar,  pasticcerie, mini market e negozi di abbigliamento), mentre nei primi sei mesi dell’anno nel territorio di Cesenatico, Savignano sul Rubicone, Gatteo e San Mauro, sono state rilevate 129 irregolarità a fronte di 409 controlli.

E’ stata svolta anche attività  finalizzata alla prevenzione e repressione del gioco illegale, la sicurezza e la tutela dei minori e,  presso le Sale Bingo e alcuni  esercizi pubblici, sono stati sottoposti a controllo 179 apparecchi e congegni da intrattenimento con vincite in denaro. In alcune attività commerciali, la cui attività si è protratta oltre la mezzanotte, sono scattate anche le verifiche sul  rispetto della legge relativa alle “Disposizioni in materia di sicurezza stradale”, la quale prescrive che l’esercente deve mettere a disposizione dei clienti un etilometro e le tabelle che indicano i limiti di tasso alcolemico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Rosa, la metà dei negozi non faceva lo scontrino

CesenaToday è in caricamento