rotate-mobile
Cronaca

"Nuova vita per le gallerie": un "city manager" per il rilancio del centro

“Focus della riunione - spiegano sindaco e assessore - era proprio il futuro del centro storico di Cesena inteso come centro commerciale naturale"

RILANCIO DI PAIZZA DELLA LIBERTA' - Se il nuovo progetto sarà varato con tempi rapidi, uno dei primi banchi di prova potrà essere il rilancio della rinnovata piazza della Libertà, al termine dei lavori di riqualificazione. E non a caso, al termine della riunione, il sindaco Lucchi, l’assessore Zammarchi e i rappresentanti delle associazioni hanno svolto un sopralluogo proprio in piazza della Libertà, dove ad attenderli c’erano l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi, il dirigente dell’Edilizia Pubblica Gualtiero Bernabini e l’architetto Giuseppe Leoni, che è il tecnico comunale incaricato di seguire il cantiere. 

Nel corso del sopralluogo i tecnici comunali hanno illustrato i lavori svolti finora e il crono programma degli interventi successivi. In particolare, in corso Garibaldi, che dalla scorsa settimana è interessato al cantiere, è già stata smantellata la pavimentazione in porfido, e nel giro di pochi giorni partiranno i lavori per i sottoservizi. Anche in questo caso, come è già avvenuto per la piazza, a soprintendere le attività di scavo saranno gli archeologi incaricati dalla Soprintendenza. Nel corso della visita è stato ribadito che il termine contrattuale di tutti i lavori rimane fissato al 31 gennaio, ma l’amministrazione comunale si sta spendendo per potere vedere la piazza ultimata a dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nuova vita per le gallerie": un "city manager" per il rilancio del centro

CesenaToday è in caricamento