rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Due accoltellati, uno alla spalla e l'altro ad un gluteo: si stringe il cerchio sui responsabili della maxi-rissa

Le indagini dei carabinieri sono in fase avanzata, e si avvalgono delle diverse telecamere di videosorveglianza presenti nella centralissima piazza, ma anche testimonianze e video di presenti poi postati sui social

Hanno riportato ferite da taglio giudicate guaribili rispettivamente in 15 giorni (per un fendente alla spalla) e 10 giorni (per un fendente al gluteo) i due ragazzi vittime della rissa che è avvenuta intorno all'una della notte tra sabato e domenica a Cesenatico, nel cuore della località balneare, piazza Costa tra il grattacielo e la ruota panoramica. Si tratta di un ventenne e di un 25enne, entrambi di Cesenatico, che sono stati curati all'ospedale Bufalini di Cesena. Sono loro i due soccorsi dalle ambulanze del 118 al termine di una maxi-rissa che ha visto coinvolti non meno di 20-30 giovani, anche se parte attiva alla rissa circa 5-6 persone. 

GUARDA IL VIDEO dell'inizio della rissa che sta girando sui social

Le indagini dei carabinieri sono in fase avanzata, e si avvalgono delle diverse telecamere di videosorveglianza presenti nella centralissima piazza, ma anche testimonianze e video di presenti poi postati sui social. Presto quindi i responsabili dei ferimenti potrebbero essere identificati e denunciati. L'arma utilizzata potrebbe essere o un coltellino o un coccio di bottiglia, o entrambi gli oggetti. All'arrivo delle macchine dei carabinieri (che in simili contesti per motivi di sicurezza ed evitare il rischio di essere sopraffatti in numero, devono operare con almeno due pattuglie) gli aggressori si erano già dileguati. Secondo quanto ipotizzato, si dovrebbe però trattare di una rissa estemporanea, causata forse da uno screzio tra due gruppi di ragazzi, non quindi un regolamento di conti o una vicenda di droga sfociata in violenza. Il sindaco: "Simili episodi non possono e non devono più ripertersi" (qui le sue dichiarazioni)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due accoltellati, uno alla spalla e l'altro ad un gluteo: si stringe il cerchio sui responsabili della maxi-rissa

CesenaToday è in caricamento