rotate-mobile
Cronaca

Manutenzione straordinaria in vista per il Teatro Bonci

Si prevede di realizzare le opere sugli impianti del palcoscenico già nei primi mesi del 2017, mentre per l’intervento nel seminterrato si aspetterà la fine della stagione teatrale in corso

Mentre stanno volgendo al termine le celebrazioni per il suo 170° anniversario, il Bonci si prepara ad affrontare le stagioni future con una revisione completa delle luci di scena e misure per combattere l’umidità delle murature. Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la manutenzione straordinaria del teatro comunale, per un importo complessivo di 100mila euro.

LAVORI DI ADEGUAMENTO - “A venti anni dall’imponente restauro che riguardò la gran parte degli spazi, dalla platea ai palchi, al foyer, e portò anche a rinnovare completamente la parte impiantistica - spiegano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi -  alcune delle attrezzature necessitano di lavori di sostituzione e adeguamento, a causa della naturale usura determinata dal loro utilizzo e dal passare del tempo. Senza dimenticare che i progressi tecnologici di questi anni  mettono a disposizione soluzioni più efficaci. Tutto con l’obiettivo di mantenere il nostro bel teatro nella condizioni ottimali anche per gli anni a venire”.

continua nella pagina successiva ====>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione straordinaria in vista per il Teatro Bonci

CesenaToday è in caricamento