rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Lavori a Palazzo del Capitano: si risparmierà su energia e riscaldamento

"Si tratta di una misura che - spiegano l'assessore al Turismo Alessia Rossi e l'assessore alla Cultura Enrica Lazzari - consentirà di risparmiare sulle spese di riscaldamento ed energia elettrica"

Come già nei due anni precedenti, resteranno chiusi al pubblico alcuni spazi del Palazzo del Capitano di Bagno di Romagna e, con essi, anche alcuni servizi, a partire da mercoledì e fino al 26 marzo. In particolare verranno chiusi la biblioteca comunale, l'archivio storico le sale espositive e la sala delle conferenze. Nella giornata del martedì, in orario pomeridiano (15-18) sarà comunque possibile usufruire del prestito librario  ed anche, previa prenotazione, della consultazione dell'Archivio Storico comunale, rivolgendosi all'Ufficio turistico comunale, che rimarrà invece funzionante e regolarmente aperto al pubblico, anche nei giorni festivi. Analogamente resterà sempre possibile l'accesso alle sale del Centro Visita del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Campigna e Monte Falterona in corrispondenza degli orari di apertura dello Iat.

"Si tratta di una misura che – spiegano l'assessore al Turismo Alessia Rossi e l'assessore alla Cultura Enrica Lazzari  - consentirà di risparmiare sulle spese di riscaldamento ed energia elettrica, pur incidendo  in misura estremamente contenuta sui servizi che hanno casa al Palazzo del Capitano ed in un periodo dell’anno di minor affluenza. In particolare resta pienamente funzionante il servizio di informazioni ed accoglienza dei turisti, aperto al pubblico tutti i giorni, festivi compresi, per ben 31 ore settimanali, servizio che il Comune svolge in regime di convenzione  con il Parco Nazionale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori a Palazzo del Capitano: si risparmierà su energia e riscaldamento

CesenaToday è in caricamento