rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Riqualificazione dei Giardini del Mercato Vecchio, il sindaco fa il punto sui lavori

"La riqualificazione dei giardini verrà poi completata con il restauro del manufatto della stazione dell'ex Foro Boario, posta al termine di Via spadini"

"Mettendo brevemente da parte la questione del Coronavirus, dopo una notte di stabilità, condividiamo qualche foto del cantiere di riqualificazione dei giardini del Mercato Vecchio. Insieme ad Enrico Spighi abbiamo eseguito un breve sopralluogo per cercare di non frenare la continuità alle varie attività in corso". Lo comunica il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini.

"Quella del Mercato Vecchio è una di queste. Si tratta di un progetto curato e predisposto direttamente dall'Ufficio Lavori Pubblici e che prevede la completa riqualificazione dell'assetto dei giardini, con installazione di un nuovo impianto di illuminazione diffuso, predisposizione dell'impianto di videosorveglianza, installazione di nuovi giochi per bambini e spazi dedicati alla lettura, come condiviso con gli studenti delle Scuole Medie, nell'ambito del percorso di partecipazione civica e cittadinanza attiva che ho seguito personalmente.   I lavori stanno proseguendo regolarmente da parte della azienda CLASS che si è aggiudicata l'esecuzione".

"La riqualificazione dei giardini verrà poi completata con il restauro del manufatto della stazione dell'ex Foro Boario, posta al termine di Via spadini (all'ingresso dei giardini), che verrà adibita a biblioteca multimediale, accessibile via wi-fi. Per questo progetto è già in corso la gara d'appalto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione dei Giardini del Mercato Vecchio, il sindaco fa il punto sui lavori

CesenaToday è in caricamento