rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Riqualificazione della costa, Buda: "Abbandonare le casacche di partito e lavorare in squadra"

"La nostra costa necessita di nuove risorse per essere riqualificata e di un serio percorso di sburocratizzazone per sostenere chi ancora ha voglia di investire sul comparto turistico che necessita urgentemente di essere riqualificato", osserva il sindaco di Cesenatico

Anche l'amministrazione comunale di Cesenatico accoglie favorevolmente la notizia che nel Bilancio 2016 della Regione Emilia Romagna verranno messi a disposizione 20 milioni di euro per progetti di riqualificazione urbana dei Comuni della costa. "L’assessore Andrea Corsini, insieme ad Emma Petitti, è uno dei principali artefici di questa iniziativa - esordisce il sindaco Roberto Buda -. La nostra costa necessita di nuove risorse per essere riqualificata e di un serio percorso di sburocratizzazone per sostenere chi ancora ha voglia di investire sul comparto turistico che necessita urgentemente di essere riqualificato."

"Devo ammettere che con Corsini si è, fin da subito, instaurato un ottimo rapporto di lavoro che sta portando buoni risultati - prosegue il primo cittadino -. A Cesenatico stiamo anche lavorando senza sosta al nuovo Rue, per riuscire così a dare un concreto stimolo ed aiuto a quegli imprenditori che vogliono potenziare e migliorare le proprie strutture ricettive. Sono circa 670 le osservazioni arrivate e molte di queste riguardano il comparto turistico. La prossima settimana inoltre firmeremo con la provincia ed i privati il nuovo piano delle colonie di Ponente che rilancerà la zona più degradata della città trasformandola finalmente in una zona turistica di pregio."

"E’ ora di abbandonare le proprie casacche di partito e lavorare in squadra per rilanciare la nostra costa e per questo ringrazio Corsini che sta dimostrando attenzione anche alla nostra città - conclude -. Ora aspettiamo le modalità attraverso cui queste risorse saranno distribuite ai territori e saremo pronti a presentare progetti di riqualificazione urbana mirati ad abbellire ancora di più Cesenatico. "  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione della costa, Buda: "Abbandonare le casacche di partito e lavorare in squadra"

CesenaToday è in caricamento