rotate-mobile
Cronaca

Approvato il progetto per il ripristino del parcheggio di piazzale Madonna della Neve

L’intervento, per un importo di circa 47mila euro, prevede la sostituzione delle nove lastre danneggiate, la riparazione del solaio, la realizzazione di un nuovo massetto alleggerito

Approvato nei giorni scorsi dalla Giunta comunale di Cesena  il progetto definitivo per il ripristino del parcheggio di piazzale Madonna della Neve. Il parcheggio, di proprietà del Comune, è collocato sul lastrico solare del Condominio Osservanza Park e dall’agosto scorso è chiuso a causa di un cedimento strutturale che ne ha determinato l’inagibilità. Più precisamente, alcune lastre di solaio nell’area del parcheggio presentavano lesioni, e si era verificato  un avvallamento del piazzale  (e un corrispondente abbassamento del soffitto al piano inferiore); con molta probabilità il danneggiamento è stato provocato da  sovraccarichi accidentali, per i quali non è possibile individuare eventuali responsabilità.

Per ripristinare la situazione, il Comune di Cesena interverrà direttamente riparando la porzione di lastrico solare interessata dal cedimento. L’intervento, per un importo di circa 47mila euro, prevede la sostituzione delle nove lastre danneggiate, la riparazione del solaio, la realizzazione di un nuovo massetto alleggerito. "La riparazione dell’area di parcheggio - spiegano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - rappresenta solo una parte dell’intervento più ampio, che richiede anche altre opere da estendere all’intera struttura. Trattandosi di un condominio, l’amministratore condominale ha provveduto ad affidare  i progetti complessivi architettonico e strutturale a tecnici di fiducia. Dal canto suo, per accelerare i tempi, il Comune di Cesena ha redatto internamente uno stralcio funzionale del progetto definitivo per le parti di sua competenza, per le quali intende intervenire direttamente. Ora, per cominciare i lavori non resta che attendere il rilascio del titolo abilitativo edilizio necessario per eseguire tutti gli interventi previsti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il progetto per il ripristino del parcheggio di piazzale Madonna della Neve

CesenaToday è in caricamento