rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ripartono i processi a Mamma Ebe. Il pubblico le manda baci

Si ricomincerà il 25 ottobre. Mamma Ebe, ora ai domiciliari per motivi di salute, era martedì in aula. Presenti anche una quarantina di persone che l'hanno applaudita

Ripresi martedì i processi a Mamma Ebe, la ‘santona' di Carpineta, che a lungo ha operato a Cesena, accusata di esercizio abusivo della professione sanitaria, truffa e abuso della credulità popolare su persone in stato di necessità. La sostituzione di uno dei giudici del collegio, ora a casa per maternità, ha fatto ripartire da capo i due processi. La difesa della 78enne non ha acconsentito all'acquisizione delle prove già ammesse nel corso dei due dibattimenti.

Si ricomincerà il 25 ottobre. Mamma Ebe, ora ai domiciliari per motivi di salute, era martedì in aula. Presenti anche una quarantina di persone che l'hanno applaudita. C'è anche chi ha lanciato dei baci come segno di devozione. Ora, sul procedimento iniziato per primo, la prescrizione è ormai sempre più vicina. La santona venne condannata a 7 anni due anni fa di reclusione dal Tribunale di Forli', per gli stessi motivi che la vedono indagata a Pistoia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono i processi a Mamma Ebe. Il pubblico le manda baci

CesenaToday è in caricamento