rotate-mobile
Cronaca

Riparato il tetto crollato al Conservatorio: possono ripartire le lezioni

Ora il Conservatorio “Maderna” può affrontare il nuovo anno accademico con più tranquillità: è stata ripristinata l’agibilità del corridoio di Palazzo Guidi dove, nelle settimane scorse, si era verificato un cedimento della copertura

Ora il Conservatorio “Maderna” può affrontare il nuovo anno accademico con più tranquillità: è stata ripristinata l’agibilità del corridoio di Palazzo Guidi dove, nelle settimane scorse, si era verificato un cedimento della copertura con la conseguente caduta di calcinacci. A darne notizia sono il Sindaco Paolo Lucchi e gli Assessori Castorri e Miserocchi in una comunicazione inviata a tutti i consiglieri comunali.

Nella loro lettera il Sindaco e gli Assessori sottolineano che i lavori di ripristino sono stati eseguiti dal Comune, pur essendo di competenza della Provincia. Questo perché la Provincia aveva segnalato di non essere in grado di realizzare i necessari interventi d’urgenza. Da parte dei vertici dello stesso Conservatorio arrivano i ringraziamenti, come attesta la lettera inviata nei giorni scorsi dal Direttore Paolo Chiavacci, anche a nome del Presidente Luciano Margara.

L'intervento si è rivelato decisivo e indispensabile per la ripresa delle lezioni in vista del nuovo anno accademico, considerato il fatto che, come sappiamo, la competenza di questi lavori era della Provincia, che dopo il sopralluogo congiunto ci aveva comunicato di non essere in grado di cominciare i lavori prima dell'anno nuovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparato il tetto crollato al Conservatorio: possono ripartire le lezioni

CesenaToday è in caricamento