rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cervese Nord / Via Cesare Battisti

Rilancio di via Battisti: l’Amministrazione propone un incontro. La volta buona?

L’Amministrazione comunale chiama a raccolta i commercianti e i pubblici esercizi di via Battisti e di via Carbonari per discutere con loro delle possibili iniziative di animazione da realizzare in questa zona del centro storico

L’Amministrazione comunale chiama a raccolta i commercianti e i pubblici esercizi di via Battisti e di via Carbonari per discutere con loro delle possibili iniziative di animazione da realizzare in questa zona del centro storico. Lo fa con una lettera firmata dall’ Assessore alle Attività economiche Matteo Marchi che invita gli operatori delle due strade e le associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato a un incontro in Comune fissato per martedì 2 aprile.

“La capacità di proporre momenti di animazione non è l’unico fattore che determina l’attrattività di un’area  – osservano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore Marchi – ma certamente è uno dei più importanti. Siamo consapevoli che questa è un’esigenza particolarmente forte per il comparto di via Cesare Battisti, tanto che già nel settembre scorso avevamo avviato una riflessione con un operatore della via; purtroppo, però, le idee reciprocamente messe sul tavolo non hanno avuto seguito. L’evolversi della situazione negli ultimi mesi ha acuito questa necessità, e per questo motivo vogliamo riprendere il discorso.  L’incontro del 2 aprile servirà per confrontarsi con gli operatori e  valutare insieme a loro le azioni più adatte da mettere in campo, ognuno per la propria parte, al fine di elaborare un progetto ampio e condiviso capace di rimettere via C. Battisti e via Carbonari al centro dell’attenzione commerciale di Cesena. Gli strumenti esistono, dal comitato Zona A, che detiene uno specifico fondo di spesa per questo tipo di interventi, alla possibilità di concedere l’area pubblica gratuitamente per lanciare le iniziative di animazione. Il nostro auspicio è che questo sia il primo passo per avviare un percorso che porti a un’adeguata valorizzazione di questa zona”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rilancio di via Battisti: l’Amministrazione propone un incontro. La volta buona?

CesenaToday è in caricamento