rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

"E' il regno del benessere": prestigioso riconoscimento per Bagno di Romagna

Per valutare l'assegnazione dei premi, suddivisi in base alle categorie di viaggio, PaesiOnLine si avvale del PlacesRank, un complesso sistema di calcolo elaborato in collaborazione con il Ciset

Bagno di Romagna ideale per chi cerca un soggiorno all'insegna del benessere. A conferire il riconoscimento è il portale PaesiOnline: si tratta di un premio molto importante, perché assegnato sulla base delle esperienze di viaggio positive raccontate dai viaggiatori della community online sul sito del portale di viaggi e turismo e negli ambienti social collegati. Per valutare l'assegnazione dei premi, suddivisi in base alle categorie di viaggio, PaesiOnLine si avvale del PlacesRank, un complesso sistema di calcolo elaborato in collaborazione con il Ciset, assegnando un valore numerico agli aspetti che caratterizzano il territorio, considerando variabili si quantitative, sia qualitative.

A far ottenere al Comune questo importante riconoscimento, il particolare connubio tra calde acque termali e la natura incontaminata del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e del Monte Falterona e Campigna, il tutto accompagnato da un vasto assortimento di prodotti enogastronomici di alto livello. La città è, inoltre, molto amata anche dagli appassionati di sport all'aria aperta, che si dilettano con lunghe escursioni a piedi, in mountain bike o a cavallo. "Siamo molto orgogliosi di ricevere questo riconoscimento - afferma la vicesindaco e assessore allo sviluppo turistico Alessia Rossi - ancora più importante poiché arriva proprio dal mondo del web, che si sta rivelando sempre più determinante per il successo di una destinazione turistica".

"Si tratta per noi di un'ulteriore conferma del valore turistico della nostra località: Bagno di Romagna con le sue secolari acque termali, che sgorgano naturalmente a 48 gradi - prosegue Rossi -; la natura incontaminata del suo territorio all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna; e le peculiarità gastronomiche di una terra di confine come la nostra, tra Romagna e Toscana, un territorio, in sostanza, che si sta specializzando sempre di più nel turismo del Benessere".

"Un benessere a tutto tondo, non solo fisico, che permette all'ospite di gustarsi una vacanza in totale tranquillità oppure di provare stimolanti attività all'aria aperta. Un ambiente adatto a tutti i viaggiatori, ideale per le famiglie, per i giovani ed i meno giovani: un piccolo borgo accogliente che con la sua ospitalità sa garantire una piacevole vacanza davvero per tutti", conclude.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E' il regno del benessere": prestigioso riconoscimento per Bagno di Romagna

CesenaToday è in caricamento