Sommozzatori al lavoro tutto il giorno, ma del corpo nel Savio nessuna traccia

Altre ricerche sono state effettuate alla chiusa sul Savio che si trova tra Mensa e Castiglione di Ravenna, più a valle, ma anche qui senza alcun esito

Una giornata di ricerche con un nulla di fatto: per il secondo giorno consecutivo le squadre dei vigili del fuoco, composte da 4 sommozzatori e 6 vigili a riva non hanno rinvenuto, purtroppo, il corpo della donna che si è lanciata dal Ponte Vecchio, gettandosi nel Savio che si trova in una fase di piena. Mercoledì sia di mattina che nel pomeriggio i vigili del fuoco hanno battuto palmo a palmo il trattto di fiume tra il Ponte Vecchio e il ponte della Secante, senza tuttavia individuare né il corpo, ma neppure altri elementi come brandelli di vestiti o altri oggetti. Altre ricerche sono state effettuate alla chiusa sul Savio che si trova tra Mensa e Castiglione di Ravenna, più a valle, ma anche qui senza alcun esito.

VIDEO - Le ricerche nel Savio in piena sotto il Ponte Vecchio

Riprenderanno quindi giovedì mattina le ricerche della cesenate che martedì, intorno alle 8.30, si è lanciata dal parapetto del Ponte Vecchio, finendo in acqua. La donna ha lasciato la sua borsa sul Ponte Vecchio prima di scavalcare e lanciarsi nel fiume. Un testimone avrebbe visto la donna compiere l'estremo gesto, proprio all'altezza di un lampione. Sul posto si sono precipitati, oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco (che inizialmente hanno operato anche con l'ausilio dell'elicottero giunto da Bologna), anche i Carabinieri e la Polizia Municipale. Le ricerche sono andate avanti sotto gli occhi di tanti curiosi che si sono assiepati ai lati del corso d'acqua.

Non è la prima volta che il Ponte Vecchio viene scelto per compiere un gesto estremo. L'ultimo episodio risale allo scorso autunno, quando una cesenate sessantenne si è lasciata cadere nel letto del Savio.

Potrebbe interessarti

  • 5 trucchi per sopravvivere all'estate senza aria condizionata

  • Aperitivi all'aperto a Cesena: ecco la top 5

  • Sagre di Romagna a giugno: gli appuntamenti più gustosi tra Cesena, Forlì e Ravenna

  • Controllo caldaie, le informazioni su pulizia e controlli fumi

I più letti della settimana

  • Ballottaggio, Enzo Lattuca trionfa a Cesena con il 55,74%. Giovannini si conferma sindaco di Savignano

  • Travolta sulle strisce mentre porta a spasso il cagnolino: inutile la corsa al Bufalini

  • Cesena non cambia, notte di festa per Lattuca: "Una città che guarda al futuro e non al passato"

  • Dopo lo schianto contro una macchina agricola finisce nel fosso: muore all'ospedale

  • Ecco il nuovo consiglio comunale, una maggioranza consistente per il neosindaco Enzo Lattuca

  • Lattuca alza il sipario sulla nuova giunta: ecco la squadra dei suoi assessori

Torna su
CesenaToday è in caricamento