rotate-mobile
Cronaca

La Municipale lo becca con la revisione falsa, ma continua a circolare: maxi multa

L’ultimo, in ordine di tempo, è avvenuto alcuni giorni fa a seguito di un normale accertamento sulle strade, che ha coinvolto un cittadino di nazionalità straniera

Preoccupa il fenomeno delle revisioni auto false. A lanciare l’allarme è il Comando della Polizia Municipale di Cesena, che, nell'ordinaria attività di controllo stradale, sta riscontrando una crescente diffusione di questo fenomeno. L’ultimo, in ordine di tempo, è avvenuto alcuni giorni fa a seguito di un normale accertamento sulle strade, che ha coinvolto un cittadino di nazionalità straniera risultato sprovvisto della regolare revisione auto.

Il trasgressore è risultato recidivo dal momento che era già stato sorpreso alcuni giorni prima del nuovo controllo con un documento di revisione falso, prontamente sequestrato, ragion per la quale è stato denunciato per falso materiale. Nonostante ciò, lo stesso conducente, al volante del mezzo sottoposto a fermo amministrativo, ha continuato a circolare.

La sanzione nei suoi confronti è stata di 1.600 euro con il relativo sequestro del mezzo. La Municipale rimarca che "i controlli mirati su revisioni e dispositivi dei veicoli continueranno in modo sistematico perchè tali violazioni incidono direttamente sulla sicurezza stradale e quindi sulla sicurezza dei cittadini utenti della strada. Il Corpo da sempre è impegnato con assoluta priorità su questo versante" .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Municipale lo becca con la revisione falsa, ma continua a circolare: maxi multa

CesenaToday è in caricamento