rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

San Mauro-Savignano, martedì il sì della Regione

L'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna è convocata in seduta martedì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18. All'ordine del giorno c'è la fusione dei due Comuni

L'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna è convocata in seduta martedì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18. All'ordine del giorno c'è la fusione dei Comuni di Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli, nella provincia di Forlì-Cesena. Il progetto di legge della Giunta regionale, relatore Antonio Mumolo (Pd), è accompagnato dalla deliberazione che indice il referendum consultivo previsto dalla legge regionale 24/96.

L'esame della fusione verrà infatti ripreso dopo la consultazione popolare. Nel calendario dei lavori d'Aula, tra gli atti d'indirizzo, ci sono anche documenti sull'ipotesi di fusione dei Comuni di Castel di Casio, Granaglione e Porretta Terme, sulla montagna di Bologna. Al voto, inoltre, una delibera di Giunta sull'estensione del Piano paesistico all'Alta Valmarecchia, proposta dalla Provincia di Rimini per i comuni 'arrivati' in Romagna dalle Marche. In elenco anche risoluzioni sul potenziamento dell'assistenza ai malati di Sla o per non modificare l'originaria localizzazione della fermata ferroviaria di Toscanella, nell'imolese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro-Savignano, martedì il sì della Regione

CesenaToday è in caricamento