rotate-mobile
Cronaca

Reddito di cittadinanza, sono pronti i navigator: 14 vincono il concorso a Forlì-Cesena

Ora Anpal inizierà con le chiamate. Zanichelli (M5S): "E' un passo in avanti molto importante"

In Emilia-Romagna sono 165 i vincitori e 156 quelli risultati idonei al concorso pubblico per diventare navigator, cioè 'l'esperto di reddito di cittadinanza' che affianchera' il lavoro dei Centri per l'impiego guidando il cittadino attraverso percorsi di formazione e aiutandolo con percorsi di reinserimento nel mondo del lavoro.

Dopo le selezioni della settimana scorsa a Roma oggi sono pubblici sul sito dell'Anpal i risultati del concorso. Anpal spiega che tutti i vincitori saranno contattati nei prossimi giorni, mentre gli idonei o chi ha raggiunto il punteggio minimo di 60/100, potranno essere chiamati (in ordine di graduatoria) da qui a 24 mesi. "E' un passo in avanti molto importante- commenta Davide Zanichelli, deputato del Movimento 5 Stelle- non solo nell'implementazione e la messa in atto del reddito di cittadinanza, ma anche nella ricerca effettiva e concreta del lavoro, che portera' a ridare dignita' a tutti quegli italiani che non riescono a trovare lavoro, grazie anche al potenziamento e al miglioramento dei centri per l'impiego".

In particolare per le province dell'Emilia-Romagna: a Bologna sono 40 i vincitori e 56 gli idonei; segue Modena con 25 vincitori e 16 idonei; poi Parma e Reggio a pari merito con 18 vincitori e rispettivamente 12 e 19 idonei. A Forli'-Cesena in 14 hanno vinto il posto e sette sono gli idonei; a Rimini 13 vincitori e 14 idonei; a Ravenna 14 vincitori e 19 idonei. Chiude Piacenza con 10 vincitori e due risultati idonei alla selezione. Si tratta di una misura "per cui questo Governo e il Movimento 5 stelle si e' a lungo battuto per adeguare il nostro Paese agli altri paesi dell'Unione europea, dove il sostegno al reddito finalizzato al reinserimento lavorativo e' realta' da diversi anni", conclude Zanichelli. 

I vincitori a Forlì-Cesena

Carlo Berton
Vincenzo Boggia
Elisa Bonavita
Francesca Bullo
Andrea Cerino
Giulia Cibati
Luca Danesin
Catalina Doran
Sara Facciani
Francesco Fangani
Carmela Latorraca
Ivano Rossi
Gioia Serra
Antonio Verzino

Gli idonei a Forlì-Cesena

Luca De Marco
Yuri Urbini
Francesca Carloni
Laura Forgione
Barbara Vincenzi
Rosalinda Vasapollo
Michela Mastrodonato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reddito di cittadinanza, sono pronti i navigator: 14 vincono il concorso a Forlì-Cesena

CesenaToday è in caricamento