rotate-mobile
Cronaca

Minacciano il titolare che li sorprende a rubare, malviventi inseguiti dalla vittima

Hanno rubato in un deposito edile, ma sono stati scoperti dal titolare che è sopraggiunto sul posto mentre all'interno si trovavano i ladri intenti a caricare la refurtiva

Hanno rubato in un deposito edile, ma sono stati scoperti dal titolare che è sopraggiunto sul posto mentre all'interno si trovavano i ladri intenti a caricare la refurtiva. E' l'episodio che si è consumato intorno alle 11,30 di mercoledì a Diegaro di Cesena, in via San Cristoforo. I malviventi non hanno avuto timore a colpire alla luce del sole e in un luogo con un intenso traffico di passaggio e con il rischio, come poi è avvenuto, di essere scoperti dagli stessi derubati. Il titolare, imprenditore di un'azienda edile di Bertinoro e con una sede secondaria appunto naella zona di Diegaro, è intervenuto per bloccare il furto, ma è trovato di fronte alla reazione dei tre balordi che per guadagnarsi la fuga hanno brandito un palanchino e un flessibile per minacciarlo.

I rapinatori sono dunque fuggiti a bordo di un furgone verso l'E45 e sono stati inseguiti dallo stesso titolare. Sul posto si sono concentrate poco dopo anche le pattuglie delle forze dell'ordine disponibili e presenti in zona. I malviventi hanno preso la superstrada in direzione Ravenna e poi tramite il casello di Cesena Nord si sono dileguati in autostrada. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte della Polizia Stradale dell'A14 della sottosezione di Forlì, ma i banditi erano già riusciti a far perdere le loro tracce, con il loro carico di refurtiva in materiale edile, ancora da quantificare esattamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacciano il titolare che li sorprende a rubare, malviventi inseguiti dalla vittima

CesenaToday è in caricamento