rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Rapina ad un "food truck" di ritorno da una fiera: la Polizia arresta tre persone

Lavorando su vari riscontri, tra cui le immagini della videosorveglianza, gli agenti del Commissariato di Cesena hanno identificato i tre soggetti che diedero l'assalto

Tre arresti per una rapina che poteva fruttare circa 20mila euro, ma che – per un fraintendimento tra vittime e rapinatori – fruttò ai tre banditi solo 20 euro. Lavorando su vari riscontri, tra cui le immagini della videosorveglianza, gli agenti del Commissariato di Cesena hanno identificato i tre soggetti che diedero l'assalto ad un “food truck”, un camioncino per la vendita degli alimenti pronti nelle fiere e nei mercati.

Il tutto si verificò il 31 agosto dello scorso anno. Marito e moglie erano appena rientrati da una fiera nelle Marche e, alle due di notte, stavano sistemando l'attrezzatura e il camioncino all'interno del loro deposito di Villalta. Con loro c'era anche l'incasso della lunga giornata di lavoro, circa 20mila euro. I banditi, che indossavano un passamontagna, fecero irruzione e puntarono la loro attenzione sulla borsa indossata dalla titolare. Proprio la sua reazione di trattenere la borsa, così come l'azione irruenta del marito, che iniziò a brandire una grossa per colpire i malviventi, fecero sì che i due rapinatori fossero convinti che l'incasso fosse nella borsa appena sottratta e per questo fuggirono in fretta e furia. Invece, il vero “bottino” era occultato da un'altra parte.

L'Anticrimine del Commissariato immediatamente avviò una paziente attività di indagine, arrivando a sospettare di una dipendente della coppia che quel giorno aveva lavorato nel furgone, una donna di 48 anni, sulla quale le vittime stesse riponevano massima fiducia, allontando da lei i sospetti in buona fede. Invece, secondo la ricostruzione investigativa, la donna avrebbe funto da “basista” fornendo al compagno, di 44 anni, e ad un suo compare, 23 anni, tutte le informazioni per andare a “colpo sicuro”. Sulla base di tali elementi sono scattati gli arresti per tutti e tre, eseguiti a Cesenatico, Cervia e Bellaria, dagli agenti del Commissariato, diretto da Michele Pascarella, con l'ausilio delle Squadre Mobili delle Questure di Forlì e Ravenna. 

4-2-5


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina ad un "food truck" di ritorno da una fiera: la Polizia arresta tre persone

CesenaToday è in caricamento