rotate-mobile
Cronaca Longiano

Colpo al supermercato con un coltello a serramanico: preso il rapinatore

Le immediate ricerche del rapinatore hanno dato esito negativo. A complicare le indagini il fatto che il delinquente ha parlato senza inflessioni dialettali

Ha un volto il responsabile della rapina commessa il 30 gennaio del 2015 al "Conad City" di via Massa, a Longiano. Si tratta di un 29enne di Gambettola, già noto alle forze dell'ordine per reati vari. Le indagini sono state condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cesenatico, coordinati dal sostituto procuratore Margherita Brunelli. Dovrà rispondere delle accuse di rapina aggravata e porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere in quanto ha agito con un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 20 centimetri.

LA RAPINA - Quel pomeriggio l’uomo, che indossava cappello tipo papalina e sciarpa, si  era presentato al punto vendita chiedendo ad una dipendente dove potesse trovare il colluttorio. Preso il prodotto, l’uomo si è diretto verso la cassa. Qui ha tirato fuori il coltello, minacciando la dipendente. Quest'ultima ha quindi cominciando ad urlare, dicendo che le avevano portato via i soldi (600 euro). Il bandito a quel punto si è incamminato verso la porta delluscita.

A causa della sua irruenza, la porta non si è aperta subito; quindi una dipendente ha inizialmente cercato di inseguirlo, ma visto che non poteva uscire si è girato di scatto verso la donna con il coltello a serramanico in una mano ed i soldi nell'altra, chiedendole da dove poteva uscire. Nel frattempo la porta automatica si è aperta, permettendo la fuga del 29enne di corsa dal negozio in direzione di Budrio di Longiano. Mentre correva si è disfatto sia del coltello, che del flacone di colluttorio, poi rinvenuti e sottoposti a sequestro. Le immediate ricerche del rapinatore hanno dato esito negativo. A complicare le indagini il fatto che il delinquente ha parlato senza inflessioni dialettali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo al supermercato con un coltello a serramanico: preso il rapinatore

CesenaToday è in caricamento