rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Si aggiravano con fare sospetto: trovati con un quintale di rame

Gli stessi, identificati nella serata di giovedì scorso mentre si aggiravano con fare sospetto per le vie del centro di Gambettola a bordo di una "Renault Clio"

Sono stati sorpresi con 118 chili di rame, per lo più matasse probabilmente utilizzate nelle cabine elettriche o comunque in aziende. Un 34enne ed una 31enne, entrambi con precedenti, originari del napoletano, ma residente a Bellaria, sono stati denunciati a piede libero dai Carabinieri della stazione di Gambettola con le accuse di di trasporto di rifiuti non pericolosi in assenza della prescritta autorizzazione ed iscrizione all’albo dei gestori ambientali e ricettazione in concorso.

Gli stessi, identificati nella serata di giovedì scorso mentre si aggiravano con fare sospetto per le vie del centro di Gambettola a bordo di una "Renault Clio", avevano 118 chili di "oro rosso" (non si tratta di rame utilizzato dalle Ferrovie o dall’Enel), di cui non erano in grado di giustificarne la provenienza, ed in assenza della prescritta autorizzazione ed iscrizione all’albo dei gestori ambientali.

E’ emerso che gli stessi avessero l’intenzione di vendere il rame a qualche ditta di rottamazione della zona. Il rame è stato posto sotto sequestro penale. Sarà richiesto il sequestro preventivo dell’auto utilizzata per il trasporto al fine della confisca. Per i due è stato richiesto anche il provvedimento di foglio di via obbligatorio da Gambettola.

LE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DEL GIORNO

- SI SCHIANTA DURANTE UN INSEGUIMENTO
- DRAMMA BARTOLETTI, IL CORDOGLIO DEGLI AMICI
-I LADRI COLPISCONO ANCHE NELLE SCUOLE
- PARRUCCHIERE COL VIZIO DELLA MARIJUANA
- INTRAPPOLATO CON LE DITA IN UN MACCHINARIO
-MOVIMENTI SOSPETTI, I CITTADINI FANNO ARRESTARE DUE PERSONE
-SBRONZA ESCANDESCENTE
- SI RIBALTA TV, PAURA PER UN BIMBO


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si aggiravano con fare sospetto: trovati con un quintale di rame

CesenaToday è in caricamento