rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Raid di un topo d'auto, oltre 30 auto vandalizzate in una sera: un arresto

E' stata una serata di calvario per le auto parcheggiate in strada in diverse zone della città. Alla fine circa una trentina di mezzi si sono ritrovati con i vetri in frantumi

E' stata una serata di calvario per le auto parcheggiate in strada in diverse zone della città. Alla fine circa una trentina di mezzi si sono ritrovati con i vetri in frantumi e saccheggiate da un ladro. Il tutto è scattato intorno alle 19 di domenica quando al Commissariato di Polizia arriva una chiamata che segnalava che in via Madonna dello Schioppo un soggetto era stato visto infrangere un vetro. Sul posto si è portata una volante della Polizia che ha constatato che le auto derubate in verità erano già una decina. 

Stesso copione, poco dopo, in via Romagna, traversa della stessa via Madonna dello Schioppo. Un uomo vede il ladruncolo in azione e chiama subito la Polizia. Quando la pattuglia arriva erano già 11 le auto vandalizzate. A quel punto dal Commissariato parte con un dispositivo di rinforzo e in breve dal comando escono altre 5 macchine in più, in borghese e con le insegne di servizio per pattugliare e presidiare i quartieri periferici della città. Intanto in via Veneto, zona Fiorita, altre 6 auto subiscono lo stesso destino. Idem in zona Montefiore.

L'attività della Polizia ha avuto un veloce riscontro. Intorno alle 22.30 di domenica una pattuglia ha scorto nel parcheggio dietro l'hotel Casali un soggetto con la testa dentro una Renault Clio con un vetro distrutto. Subito è scattato l'arresto del soggetto, in flagranza di reato. Sono in corso gli accertamenti investigativi per capire se, come è molto probabile, si tratti dello stesso soggetto degli altri raid della serata. Fatto sta che oltre una trentina di proprietari di auto hanno dovuto passare il lunedì mattina in officina per far riparare i cristalli, con un danno complessivo di non meno di 15.000 euro di danni complessivi a carico dei derubati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid di un topo d'auto, oltre 30 auto vandalizzate in una sera: un arresto

CesenaToday è in caricamento