rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Rage Against Ebola", al via la campagna di volantinaggio

L’evento ha come obiettivo l’aiuto fatto di fondi e risorse per sostenere i progetti dell’Università di Makeni (Sierra Leone) di formazione medica e corsi per diploma e laurea in malattie infettive

E’ iniziata martedì, in concomitanza con i festeggiamenti di San Giovanni, la campagna di comunicazione per l’evento che si terrà domenica 13 settembre al Teatro Verdi, dal titolo “Rage Against Ebola", quando la rabbia si trasforma in solidarietà e un grido diventa un gesto concreto. L’evento ha come obiettivo l’aiuto fatto di fondi e risorse per sostenere i progetti dell’Università di Makeni (Sierra Leone) di formazione medica e corsi per diploma e laurea in malattie infettive. L’evento prevede musica e incontri, con diversi giovani artisti che si alterneranno sul palco del Teatro Verdi.

Un gruppo di ragazze e ragazzi, indossando la T-shirt dell’evento, distribuirà tra gli stand della fiera materiale informativo. "Il forte anticipo con il quale si è dato il via alla campagna di comunicazione segna la precisa volontà di diffondere in maniera quanto più capillare possibile la notizia, per far sì  che tutta la città se ne possa sentire partecipe e coinvolta - spiegano gli organizzatori -. Un progetto concreto e serio di aiuto attraverso un preciso interlocutore quale l’Università di Makeni (Sierra Leone). L’Associazione Salute e Libertà Onlus ha promosso questa iniziativa con il patrocinio del Comune di Cesena, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, Fondazione Romagna Solidale Onlus, Vidia Rock Club, Accademia49, Arte3D, Teatro Verdi. Il nostro concittadino Monsignore Giorgio  Biguzzi che, anni addietro, ha favorito la creazione dell’Università di Makeni, sarà presente insieme al Rettore domenica  13 settembre e a loro sarà indirizzato il risultato dell’evento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rage Against Ebola", al via la campagna di volantinaggio

CesenaToday è in caricamento