rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Regalo sotto l’albero per Nicole: 2.125 euro dalla partita della Nazionale Cantanti

La squadra fin da subito ha promesso di dare un proprio contributo alla raccolta a favore di Nicole, e così è stato: altri cinquecento euro messi a disposizione dalla Nic hanno permesso il raddoppio dell’incasso.

E’ un bel regalo da trovare sotto l’albero: Nazionale Cantanti, Comune di Gatteo e tutte le associazioni coinvolte nel match calcistico di solidarietà “Dammi un cinque per Nicole” del 10 ottobre a Gatteo Mare, dopo tre giorni di ritiro della squadra, hanno unito e gli sforzi consegnando proprio in questi giorni il ricavato dell’evento per sostenere, come promesso, le cure della gatteese Nicole Forlivesi. Moreno il Biondo Conficconi, in rappresentanza del direttore Gianluca Pecchini, della squadra e del Mister Sandro Giacobbe, ha quindi consegnato al sindaco Gianluca Vincenzi e alla giunta comunale l’assegno simbolico da duemilacentoventicinque euro. Sabato 10 ottobre, infatti, il maltempo aveva un po’ limitato l’afflusso allo stadio, portando comunque la partita a incassare 540 euro. La squadra fin da subito ha promesso di dare un proprio contributo alla raccolta a favore di Nicole, e così è stato: altri cinquecento euro messi a disposizione dalla Nic hanno permesso il raddoppio dell’incasso.  

La gara di solidarietà si è poi spostata dal campo di gioco alla tavola: i cantanti-calciatori hanno reso onore al prosciutto romagnolo donato loro dall’Amministrazione comunale di Gatteo non per farne panini e bruschette ma per una grande asta di solidarietà organizzata a Jesi nel corso della loro successiva iniziativa. Oltre mille euro dalla vendita all’incanto del prelibato insaccato sono quindi confluiti nella raccolta fondi. “La Nazionale Cantanti - ringrazia il sindaco Gianluca Vincenzi - ha mantenuto la sua promessa, dando prova ancora una volta dello spirito di solidarietà che anima ogni giocatore di questo team. Ospitare la squadra a Gatteo Mare è stato un piacere proprio per la disponibilità di questi artisti, il Mister ha voluto conoscere di persona Nicole per poi spendersi in prima persona per aiutarla, così come i tanti gatteesi del mondo dell’associazionismo che hanno subito raccolto l’invito a impegnarsi nella realizzazione dell’evento. Un grazie di cuore a tutti, solo insieme potevamo dare vita a qualcosa di così utile e bello”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regalo sotto l’albero per Nicole: 2.125 euro dalla partita della Nazionale Cantanti

CesenaToday è in caricamento