rotate-mobile
Cronaca

Quasi in coma etilico colpisce ripetutamente vigili: arrestato

Era talmente ubriaco da rischiare il coma etilico, ma nonostante tutto ha avuto al forza di aggredire i vigili che lo avevano fermato per controlli, costringendoli a ricorrere alle cure mediche

Era talmente ubriaco da rischiare il coma etilico, ma nonostante tutto ha avuto al forza di aggredire i vigili che lo avevano fermato per controlli, costringendoli a ricorrere alle cure mediche. L’episodio è avvenuto qualche sera vicino all’Ippodromo. Durante la normale attività di controllo della circolazione, la pattuglia in servizio stava procedendo alla rimozione di un ciclomotore che presentava diverse irregolarità e gravi segni di effrazione, quando le è arrivata una richiesta di intervento da parte di alcuni avventori del circolo Hobby 3° età di viale Gramsci perché un cittadino senegalese minacciava e importunava i presenti.

Gli agenti hanno cercato di calmarlo, ma l’uomo (in seguito risultato anche proprietario del ciclomotore appena rimosso e con diversi carichi pendenti con la giustizia) ha reagito con violenza colpendo ripetutamente gli agenti, che a quel punto lo hanno arrestato. Trasportato al Pronto Soccorso e sottoposto a verifica del tasso alcolemico, gli è stato registrato un valore altissimo, prossimo al coma etilico. Nella mattinata successiva il cittadino senegalese è comparso davanti al giudice del tribunale di Cesena che lo ha giudicato per direttissima, condannandolo a tre mesi di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi in coma etilico colpisce ripetutamente vigili: arrestato

CesenaToday è in caricamento