rotate-mobile
Cronaca

Quartiere Zuccherificio, il comitato presenta il progetto anti-degrado: "Cittadini, votatelo"

Ora il progetto dovrà passare al vaglio dei cittadini. Per questo il comitato invita "i residenti dell'area ed i cittadini cesenati tutti a votare e a sostenere il progetto proposto"

Il Comitato Civico ZuccheriVivo ha avviato da alcuni mesi un confronto con l’Amministrazione Comunale sui  problemi di abbandono e degrado che interessano l’Area Zuccherificio. Alcuni rappresentati del Comitato, in queste settimane, hanno incontrato il Sindaco e alcuni Assessori per individuare le priorità di intervento che l’Amministrazione si è impegnata ad attuare.
Nell’incontro si sono stabilite le priorità: in particolare, verranno a breve avviati i lavori di recupero e ripristino del parcheggio Machiavelli con la rimozione della controsoffittatura deteriorata dalle infiltrazioni d’acqua, col potenziamento dell’impianto di illuminazione e l’installazione di porte dotate di impianto di allarme. Ulteriore intervento riguarderà la sostituzione della pavimentazione e il posizionamento di arredo urbano in Corte Zavattini. I lavori inizieranno a breve e si concluderanno entro il 2017.

Spiega una nota del comitato: “L’Assessore si è  impegnata ad esaminare con gli uffici tecnici le ulteriori proposte avanzate in materia di viabilità e sicurezza. il sindaco ha poi invitato il Comitato a presentare una proposta di intervento e valorizzazione dell’Area nell’ambito del bando relativo ai progetti partecipati che vedrà lo stanziamento di 50.000 euro a ciascuno dei 20 progetti che, una volta vagliati dall’Amministrazione, risulteranno i più votati dalla cittadinanza. Il comitato ZuccheriVivo ha presentato un progetto di riqualificazione e valorizzazione del Giardino 11 Settembre 2001 e di Piazza Sciascia, nonché di miglioramento della sicurezza e della viabilità dell’area”.

Ora il progetto dovrà passare al vaglio dei cittadini. Per questo il comitato invita “i residenti dell’area ed i cittadini cesenati tutti a votare e a sostenere il progetto proposto”. Il voto potrà essere espresso dal 12 Novembre al 3 Dicembre collegandosi al sito cesena dialoga.it oppure recandosi in Comune utilizzando le apposite schede. “Il comitato ha ottenuto dal Sindaco l’impegno ad allargare il confronto con l’Università di Bologna per esaminare il progetto di realizzazione del Campus universitario”, conclude la nota.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Zuccherificio, il comitato presenta il progetto anti-degrado: "Cittadini, votatelo"

CesenaToday è in caricamento