rotate-mobile
Cronaca

Parte "quartiere x quartiere": all'Oltresavio realizzate opere per 16 milioni

E’ partito lunedì dall’Oltresavio il viaggio di “Quartiere x Quartiere”, il ciclo di incontri fra l’Amministrazione e i cittadini dei 12 quartieri di Cesena, promosso con l’obiettivo di accendere i riflettori sull’intero territorio comunale

E’ partito lunedì dall’Oltresavio il viaggio di “Quartiere x Quartiere”, il ciclo di incontri fra l’Amministrazione e i cittadini dei 12 quartieri di Cesena, promosso con l’obiettivo di accendere i riflettori sull’intero territorio comunale e sui progetti relativi alle diverse zone della città.

Così, in piazza Anna Magnani, il Sindaco Paolo Lucchi, l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi e la Giunta Comunale hanno fatto il punto sulle opere eseguite nel quartiere negli ultimi anni (per un importo di circa 14 milioni di euro), ma soprattutto hanno illustrato gli interventi futuri, dall’ormai imminente riqualificazione della via Emilia all’ampliamento del sistema delle piste ciclabili, dal 2° lotto del Parco Ippodromo alla nuova sede della Protezione civile. Un pacchetto di lavori che prevede un impegno finanziario di circa 6 milioni e mezzo di euro.

Nella sede del quartiere, così come avverrà per ogni appuntamento in ognuno dei 12 quartieri, sono stati affissi cartelloni che illustrano le opere realizzate, i progetti in corso e i progetti futuri. Ciò consentirà a tutti i cittadini - quindi non solo a quelli presenti all'iniziativa - di visionare i progetti anche nel corso dei prossimi giorni, semplicemente recandosi presso la sede del quartiere. Si replica venerdì 6 marzo, sempre dalle 18 alle 20.30, al Dismano (nella sede di via Kuliscioff).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte "quartiere x quartiere": all'Oltresavio realizzate opere per 16 milioni

CesenaToday è in caricamento