rotate-mobile
Cronaca

Quartiere Madonnina, spuntano blocchi di cemento in mezzo alla strada

Questi blocchi di cemento, occupando parte della carreggiata, si dimostrano pericolosi per il transito degli automezzi e possono essere forieri di incidenti anche gravi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Nel luglio 2011 avevamo segnalato la pericolosità dei blocchi di cemento posti dalla precedente amministrazione con lo scopo di segnalare, tramite appositi cartelli, l'inizio e la fine della vecchia "zona 30" inserita in un'area incentrata attorno alla contestata rotonda ubicata tra via Gramsci e via Don Minzoni. A tutt'oggi lo stato di questi ingombranti segnali stradali è a dir poco penoso. Alcuni di questi appaiono in frantumi con schegge sparse sull'asfalto e appoggiati al suolo in maniera precaria. Non sappiamo per quale motivo tale segnaletica risulti così malridotta, tuttavia è evidente che questi blocchi di cemento, occupando parte della carreggiata, si dimostrano pericolosi per il transito degli automezzi e possono essere forieri di incidenti anche gravi. Inoltre la "zona 30", un tempo di dimensioni contenute, è stata ultimamente estesa su tutto il quartiere. In tal senso questi segnali ormai risultano, oltreché inopportuni, in parte inutili e andrebbero eliminati anche per evitare che vengano scambiati da alcuni automobilisti come oggetti davanti ai quali parcheggiare l'auto occupando impropriamente parte della sede stradale e togliendo visibilità agli incroci. I guai per la viabilità del quartiere Madonnina tuttavia non sono finiti. Recentemente sulla via Monte Albano, nel tratto posto tra via Montaletto e via Monte Rosa, è stato istituito un senso unico in direzione mare-monte. Che senso ha avuto istituire questo terzo senso unico quando le due strade adiacenti, via Monte Bianco e via Monte Cervino, già erano caratterizzate da un senso unico posto nella medesima direzione di marcia di quello di via Monte Albano? Confidiamo che l'amministrazione comunale possa porre un rimedio a queste problematiche.

Axel Famiglini
Segretario comunale del P.L.I. Cesenatico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Madonnina, spuntano blocchi di cemento in mezzo alla strada

CesenaToday è in caricamento