rotate-mobile
Cronaca Cesuola / Via Ivo Giovannini, 20

“Oggi mi sento un drago”: al Quartiere Cesuola un corso d’arte per bimbi in gamba

Al via un breve percorso di gioco-arte, un viaggio all'interno del mondo dei draghi per capire come sono fatti, costruirne tantissimi e divertirsi a trasformarsi in uno di loro. Quartiere Cesuola promuove quattro pomeriggi per colorare, ritagliare e disegnare

Al via un breve percorso di gioco-arte, un viaggio all’interno del mondo dei draghi per capire come sono fatti, costruirne tantissimi e divertirsi a trasformarsi in uno di loro. Quartiere Cesuola promuove quattro pomeriggi per colorare, ritagliare e disegnare. Ogni martedì a partire dal 19 novembre, dalle 17 alle 18.30.  Partecipazione gratuita. Come si crea un drago? Come possiamo inventare storie che vedano i draghi come protagonisti?

A condurre i bambini alla scoperta di un mondo mitico e favoloso Associazione Culturale Barbablù che dedicherà ogni appuntamento alla realizzazione di un drago e alla scoperta di una tecnica artistica. Che i draghi possano farci capire e conoscere il mondo? Secondo gli operatori di Barbablù, i draghi possono fare tanto altro: raccontarci la Storia, fare conoscere culture lontane e spingere la nostra fantasia ad immaginare mondi fantastici.

Appuntamento, quindi, nelle sale del Quartiere Cesuola, via Ivo Giovannini, 20 (sopra ex-Conad Ponte Abbadesse). Il percorso è consigliato ed indicato a bambini di età compresa tra 7 e 10 anni. I laboratori sono pensati per un numero massimo di 15 bambini, per partecipare è necessario iscriversi. Informazioni ed iscrizioni telefonando o scrivendo ad Ass. Culturale Barbablù, 328/9086126  - barbablu.cesena@libero.it. www.barbablu.info.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Oggi mi sento un drago”: al Quartiere Cesuola un corso d’arte per bimbi in gamba

CesenaToday è in caricamento