rotate-mobile
Cronaca

Verso Pasqua, cinque giorni di "ritiro spirituale" di Quaresima in Seminario

Domenica, invece, al monastero di Santa Maria del Monte, si terrà l'annuale ritiro promosso dalla Commissione Gaudium et Spes, rivolto in particolar modo agli operatori impegnati in campo sociale e politico

Sabato alle 21, nella chiesa del Seminario, il vescovo Douglas Regattieri presiederà la Veglia di Quaresima. Domenica, invece, al monastero di Santa Maria del Monte, si terrà l’annuale ritiro promosso dalla Commissione Gaudium et Spes, rivolto in particolar modo agli operatori impegnati in campo sociale e politico. Alle 8 celebrazione della Messa in basilica, presieduta dal vescovo. Alle 9, nella sala Pio VII del monastero, introduzione e riflessione guidata dal vescovo sul Vangelo di Giovanni “Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri”. A seguire, intervento dell’onorevole Sandro Gozi, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega agli Affari Europei.

Da lunedì al 10 marzo si terranno invece gli esercizi spirituali di Quaresima guidati dal vescovo e rivolti a tutti i fedeli della Diocesi di Cesena-Sarsina. Sono in programma cinque serate di ascolto, riflessione silenziosa e preghiera comunitaria che ruoteranno attorno alla figura del beato Charles de Foucauld nel centenario dalla sua morte. Il metodo degli esercizi spirituali serali prevede l’annuncio, la preghiera, la riflessione personale e la possibilità di accostarsi al sacramento della confessione con i sacerdoti presenti e il vescovo. Saranno a disposizione anche laici e religiosi per colloqui spirituali di confronto. È un tempo per riflettere sulla propria vita alla luce della fede e per compiere scelte quotidiane coerenti con l’insegnamento del Vangelo e la volontà di Dio nella propria vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Pasqua, cinque giorni di "ritiro spirituale" di Quaresima in Seminario

CesenaToday è in caricamento