← Tutte le segnalazioni

Qualcuno considera la Valdoca un immondezzaio

Redazione

E’ ormai una consuetudine abbandonare di tutto fuori dai cassonetti per la raccolta rifiuti ; ora più che mai anche i rifiuti considerati Ingombranti , che con una semplice telefonata al servizio messo a disposizione  da Hera , verrebbero rimossi con appuntamenti concordati. Sempre più il centro storico, soprattutto quello che da sempre viene considerato
uno dei più antichi quartieri Cesenati la Valdoca  ,  è preda di cialtroni, proprietari di animali sporcaccioni che non si preoccupano di raccogliere ciò che gli compete imbrattatori di muri, ed abbandonatori seriali di rifiuti di ogni genere .

Come si evince dalle foto si può trovare di tutto : dai frigoriferi , ai forni micro onde  , ai vecchi Tv e non solo .
Spesso compaiono materassi,  rottami di  biciclette. Personalmente ho già più volte segnalato all’ ufficio comunale preposto questa sgradevole situazione . Prontamente sono stati inviati gli addetti che hanno rimosso  quanto abbandonato. Ma puntualmente i cialtroni non desistono e “ scaricano” come se questo quartiere ( già pesantemente penalizzato dall’ apertura del Cantiere di Piazza della Libertà) fosse diventato una comoda isola ecologica a loro disposizione. Non credo di essere il solo a desiderare di vivere in un luogo  gradevole, pulito quanto possibile e magari un pochino ordinato . Residenti , cittadini facciamo ognuno la nostra parte , perchè è già troppo tardi..
.
 
Stefano Samorè

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Segnalazioni popolari

    • Segnalazioni

      Parto da record al Bufalini: nate tre gemelline in una gravidanza spontanea

    • Segnalazioni

      Scomparso un gatto persiano arancione e bianco: "Aiutateci, offriamo ricompensa"

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento