rotate-mobile
Cronaca

La Protezione Civile di Cesena si mobilita per le zone alluvionate del Piacentino

Stando alle prime notizie inviate dai volontari cesenati sul posto, la situazione è davvero critica, con case crollate, acqua e fango ovunque, e la popolazione mostra grande riconoscenza nei confronti dei soccorritori

La Protezione Civile di Cesena si mobilita per le zone alluvionate del Piacentino. Alle prime luci dell'alba di mercoledì è partita una prima squadra, composta da quattro volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile: si tratta di Claudio Tirinnanzi, Marieme Dieng, Claudio Para e Silvano Gallinucci. L’invio dei volontari cesenati è stato determinato dalla richiesta di attivazione che il Coordinamento provinciale del Volontariato ha rivolto martedì al Gruppo Comunale di Cesena per intervenire in provincia di Piacenza, e non è escluso che nei prossimi giorni altre squadre partano dalla città malatestiana per raggiungere l’area piacentina colpita dal maltempo.

Stando alle prime notizie inviate dai volontari cesenati sul posto, la situazione  è davvero critica, con case crollate, acqua e fango ovunque, e la popolazione mostra grande riconoscenza nei confronti dei soccorritori. “Ancora una volta – sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore alla Protezione Civile Francesca Lucchi – il nostro Gruppo Comunale ha risposto prontamente alla richiesta di intervenire nell’emergenza, confermando la sua capacità di rispondere con rapidità, efficienza e generosità. Non dimentichiamo infatti che la sua attività si basa sull’apporto di oltre 140 volontari che lasciano casa e lavoro per affrontare situazioni difficili. A tutti loro e al loro coordinatore Michele Fanara il ringraziamento per il loro impegno”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Protezione Civile di Cesena si mobilita per le zone alluvionate del Piacentino

CesenaToday è in caricamento