rotate-mobile
Cronaca

La città che non va, un sos da via S.Giorgio: "Dateci un marciapiede"

Nuove segnalazioni per la rubrica 'La città che non va'. Ecco le “ultime arrivate” per l'iniziativa di CesenaToday. Per inviare una segnalazioni sia per la 'Città che non va', sia per la 'Cesena che funziona: redazione@romagnaoggi.it

Nuove segnalazioni per la rubrica 'La città che non va'. Ecco le “ultime arrivate” per l'iniziativa di CesenaToday. Per inviare una segnalazioni sia per la 'Città che non va', sia per la 'Cesena che funziona': redazione@romagnaoggi.it (le segnalazioni non devono essere anonime e devono essere dotate possibilmente di materiale fotografico)

SOS: SERVE UN MARCIAPIEDE PER VIA SAN GIORGIO

Alessandro Fagioli nella sua segnalazione lamenta “la pressoché totale assenza del marciapiede sulla Via San Giorgio a San Giorgio di Cesena. In particolare all'interno del paese di San Giorgio il tratto comprensivo di marciapiede è di circa 300-400 metri su un abitato di circa 1,5-2 chilometri.

L'intera via San Giorgio è stretta, rettilinea e molto trafficata (c'è anche un significativo passaggio di mezzi pesanti) e questi fattori, compresa l'assenza del marciapiede, finiscono per renderla un percorso veramente pericoloso sia per un pedone che per un ciclista. Non si punta così in alto da pretendere una pista ciclabile (sarebbe un lusso troppo grande) ma direi che un marciapiede potrebbe essere già un discreto inizio”

DEGRADO NEL SOTTOPASSO DI VIA CERVESE

Filippo in una segnalazione alla redazione rileva “il degrado del sottopassaggio dei binari in via Cervese. Si presenta da molto tempo in uno stato di abbandono assoluto: immondizia a non finire, bottiglie di vetro rotte, puzza. Da poche settimane sono comparse altre nuove scritte nei muri, che fare? Aspettare 20 anni per ripulire e sistemare tutto in una volta un sottopassaggio molto frequentato da tutti? Ci sono 2 telecamere fisse, funzionano o no?”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non va, un sos da via S.Giorgio: "Dateci un marciapiede"

CesenaToday è in caricamento