rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Viale Bovio

La città che non va, "un gattino intrappolato e nessuno si è mosso"

La sofferenza di un gattino al centro di una segnalazione di una cittadina per 'La città che non va', l'iniziativa che raccoglie le segnalazioni di disfunzioni e problematiche, grandi e piccole.

La sofferenza di un gattino al centro di una segnalazione di una cittadina per ‘La città che non va’, l’iniziativa che raccoglie le segnalazioni di disfunzioni e problematiche, grandi e piccole. Contemporaneamente è aperta la raccolta di segnalazioni della ‘Cesena che funziona’, per indicare le tantissime cose buone che funzionano nella nostra città. Per inviare il materiale (non anonimo e munito eventualmente di fotografie): redazione@romagnaoggi.it

GATTINO INTRAPPOLATO

Nella sua segnalazione su Facebook Simona Suzzi lamenta una sua recente disavventura: “Ho assistito impotente all'ennesimo caso di nullafacenza delle istituzioni. In viale Oberdan alcuni giorni fa ho sentito un gatto miagolare. Il poverino si era incastrato dentro il cofano di un’auto e non c'era modo di tirarlo fuori. Assieme ad un residente abbiamo provveduto a chiamare i carabinieri che ci hanno dettato (dettato!!), nonostante gli avessimo comunicato che non avevamo da scrivere, diversi numeri di telefono: centralino del Comune di Cesena, canile di Cesena e volontarie del gattile”.

E ancora: “Ho fatto presente che pure io svolgevo volontariato al gattile e che non eravamo in grado di risolvere la situazione. Mentre chiamavamo in Comune, mi hanno ricontattato i carabinieri per sapere la targa dell'auto e rintracciare il proprietario. Tuttavia, il proprietario dell'auto dopo due ore non si era ancora visto. Nel frattempo i volontari del canile non si sono degnati di venire; i pompieri hanno detto che non potevano aprire l'auto ed il gatto alle 13,30 era ancora lì”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non va, "un gattino intrappolato e nessuno si è mosso"

CesenaToday è in caricamento