rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La città che non va, in zona Portaccia la "latrina" dei cani

Per la rubrica 'La città che non va', un cittadino protesta per il degrado in zona Portaccia. A determinare il "belvedere" sono gli escrementi di cani sparsi sull'asfalto.

Per la rubrica ‘La città che non va’, un cittadino protesta per il degrado in zona Portaccia. A determinare il “belvedere” sono gli escrementi di cani sparsi sull’asfalto.

Scrive Giovanni Lugaresi: “Un paese civile lo si riconosce dal comportamento dei suoi cittadini. Se qualcuno passasse da Cesena zona Portaccia, si chiederebbe dove sia finita la civiltà delle persone. Qualcuno deve aver sicuramente scambiato quella zona per una latrina per animali, visto che l'asfalto è letteralmente minato di escrementi e si è costretti realmente a fare uno slalom per attraversare la zona, se non addirittura a cambiar strada. Senza dubbio il o i responsabili, sono consapevoli di essere in reato, per questo portano i loro animali in quella zona nel cuore della notte o alla mattina presto. Se abitassi sulla strada, piazzerei una telecamera e sporgerei denuncia, ma abitando poco più lontano e quindi non potendolo fare, chiedo alle autorità preposte di provvedere perché questo scempio abbia una fine. Il luogo pubblico va rispettato e gli incivili devono capire cosa significhi vivere in una comunità. Il rispetto è un valore che sempre più si sta perdendo e anche in questo caso abbiamo un esempio di quanto molte persone siano egoiste. Rendiamo la nostra città migliore, per tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non va, in zona Portaccia la "latrina" dei cani

CesenaToday è in caricamento