rotate-mobile
Cronaca

"No a nuove sale slot": fiaccolata e duemila firme già raccolte

E' stata una serata molto partecipata dalla popolazione ed anche un'occasione per aumentare le firme raccolte, che sono già diventate duemila circa

E’ stata una serata molto partecipata dalla popolazione ed anche un’occasione per aumentare le firme raccolte, che sono già diventate duemila circa. E’ l’esito della fiaccolata “slot mob” che si è tenuta in piazza Anna Magnani, nella serata di venerdì. I cittadini aderenti alla protesta sono contrari alle continue aperture di sale giochi, con Slot Machine e Video Lottery nella nostra città e in particolare per quella di prossima apertura in  Piazza Anna Magnani.

Dopo l’incontro di mercoledì scorso dove 50 cittadini si sono  incontrati per decidere le iniziative da mettere in campo, è partita subito la raccolta  di firme per una petizione rivolta al sindaco e al prefetto per bloccare l’apertura di  nuove sale slot, adottare nei regolamenti comunali e nel Piano Strutturale Comunale  di prossima discussione limiti di prossimità a luoghi sensibili (scuole, parchi, parrocchie, strutture sanitarie e altro) e forti limitazioni agli orari di apertura e un maggior controllo da parte delle forze dell’ordine nelle zone dove sono già operative  sale con Slot Machine e VLT. Diverse famiglie hanno impugnato le fiaccole e hanno così protestato contro questi esercizi accusati di fomentare il gioco d’azzardo.

Fiaccolata "slot mob" (Foto Davide Sapone)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No a nuove sale slot": fiaccolata e duemila firme già raccolte

CesenaToday è in caricamento