rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Accompagnava prostitute al lavoro sull'Adriatica: stanato padre di 16 figli

Lo stesso provvedeva quindi ad andarle a prendere e riaccompagnarle in hotel. La "Peugeot 206" nera, con lo sportello lato conducente arancione, dell'uomo è stata fermata nella tarda serata di lunedì

Accompagnava al ‘lavoro’ alcune prostitute: le caricava in auto e le portava lungo l'Adriatica, a Cervia e Rimini. Al termine di un'attività investigativa i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cesenatico, al comando del capitano Francesco Esposito, hanno arrestato nella tarda serata di lunedì in flagranza di reato un 65enne di nazionalità senegalese con le accuse di favoreggiamento aggravato della prostituzione. L'uomo, padre di ben 16 figli, è già noto alle forze dell'ordine per simili precedenti ed era stato colpito da un avviso orale da parte del Questore di Ravenna terminata nel 2003.

LE INDAGINI - I militari, nel corso del consueto controllo del territorio, hanno appurato nell’ultima settimana che lo stesso, in più occasioni, prelevava da un hotel di Valverde di Cesenatico quattro donne (successivamente identificate in cittadine bulgare di eta’ compresa tra i 21 e i 39 anni) per accompagnarle lungo l'Adriatica a prostituirsi. Le piazzole sono state individuate a Cervia all’altezza di un noto ristorante e a Viserba, vicino un famoso parco giochi.

Lo stesso provvedeva quindi ad andarle a prendere e riaccompagnarle in hotel. La "Peugeot 206" nera, con lo sportello lato conducente arancione, dell'uomo è stata fermata nella tarda serata di lunedì. E a quel punto sono scattate le manette in flagranza di reato.

Martedì il giudice ha convalidato l'arresto: l'extracomunitario ha tentato di giustificarsi riferendo che aveva acconsentito alla richiesta delle donne, conosciute casualmente in un bar, di accompagnarle all’aeroporto di Bologna. Chiesti i termini a difesa, sarà processato il 30 settembre. Ora si trova in libertà, con l’obbligo di presentazione quotidiana al Comando dell'Arma di Cesenatico due volte al giorno, sia di mattina che di sera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accompagnava prostitute al lavoro sull'Adriatica: stanato padre di 16 figli

CesenaToday è in caricamento