rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Giro d'Italia a Bagno: si punta sulla promozione anche internazionale

Sulla questione intervengono il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini e il vice-sindaco con delega la Turismo Alessia Rossi

Si è concluso martedì l'iter avviato dall’amministrazione comunale di Bagno di Romagna per la selezione di un’agenzia di comunicazione alla quale è stata affidata l’attività di comunicazione integrata con l’obiettivo di valorizzare l’arrivo di tappa del Giro d’Italia a Bagno di Romagna il prossimo 17 maggio. “Una delle prime esigenze e volontà dell'amministrazione è stata sin da subito quella di gestire in maniera professionale ogni attività ed iniziativa connesse all’evento Giro d’Italia così da ricercare la massima promozione in chiave turistica della nostra località, sfruttando in maniera sistematica la visibilità e le opportunità che il Giro d’Italia offre”, commentano il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini e il vice-sindaco con delega la Turismo Alessia Rossi.

"L’intenzione che ci ha spinto a lavorare su quest’obiettivo è stata quella di ricercare per il nostro territorio un lancio promozionale a livello nazionale ed internazionale e dare nuovo impulso allo sviluppo turistico ed economico, coinvolgendo non solo il nostro comune ma tutto il contesto appenninico in cui siamo inseriti - continuano i due amministratori -. Questo è l’obiettivo per il quale abbiamo cercato di ospitare una tappa del Giro d’Italia a Bagno di Romagna e per perseguire nel raggiungimento di questo risultato abbiamo ritenuto necessario individuare un partner che gestisse in maniera professionale tutto il servizio di comunicazione integrata connesso alle attività legate all'arrivo del Giro d'Italia, seguendo anche le esperienze positive praticate in altri Comuni che hanno già maturato precedenti esperienze al riguardo. La rilevanza e la portata dell’evento hanno richiesto un percorso di individuazione di un’agenzia di comunicazione che potesse dimostrare professionalità ed esperienza nella gestione di sponsorizzazioni esterne, nell’organizzazione di eventi e nella gestione delle relazioni pubbliche".

continua nella pagina successiva ====> LA SCELTA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia a Bagno: si punta sulla promozione anche internazionale

CesenaToday è in caricamento