rotate-mobile
Cronaca Piazza Almerici

Si accende il Natale: una gigantesca palla illuminerà Piazza Almerici

Il programma delle animazioni partirà dal week end del 26 e 27 novembre e prevede un susseguirsi di spettacoli e concerti per tutti i gusti

Cesena è ormai pronta ad immergersi nell’atmosfera natalizia con un ricco ventaglio di iniziative che animeranno il centro storico a partire da sabato. Come da tradizione, a segnarne l’avvio sarà l’accensione delle luminarie fissata per le ore 17 di sabato. Insieme agli eleganti ‘lampadari’ disseminati nelle strade e nelle piazze del centro, si accenderà la sfavillante ‘palla di Natale’ alta 15 metri collocata in piazza Almerici. La scenografica installazione è una delle novità del Natale 2016 a Cesena: oltre che ad ammirarla da fuori, si potrà entrare al suo interno per sentirsi ‘piccoli’ e farsi incantare dalla magia della luce. Al suo fianco, per la gioia di piccoli e grandi, ci saranno la ‘casetta’ di Babbo Natale e altre piacevoli sorprese. Davanti al Duomo, inoltre, è confermato l’allestimento del boschetto di abeti natalizi con il tradizionale presepe, mentre addobbi speciali sono previsti all’inizio di viale Mazzoni.

“Sappiamo bene che questo è il periodo dell’anno più importante  per le imprese del nostro centro storico - sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore all’Innovazione e Sviluppo Tommaso Dionigi - e che è fondamentale valorizzare adeguatamente l’offerta della nostra città per accogliere al meglio i visitatori e, anzi, attirarne dei nuovi. Da qui l’impegno che già da tempo l’amministrazione comunale ha assunto per sostenere il programma di iniziative promosso da Zona A con i commercianti del centro. Un programma che negli anni si è contraddistinto per la qualità delle proposte e che quest’anno ci pare di un livello ancora maggiore”.

“Accanto alle novità più rilevanti, come la gigantesca palla natalizia di piazza Almerici, che siamo certi susciterà grande richiamo – segnalano Maria Luisa Pieri ed Emanuela Drudi che, per conto di Zona A, hanno curato l’organizzazione  – ci piace sottolineare il fatto che quest’anno è aumentata la partecipazione, con un maggior numero di operatori aderenti all’iniziativa e che si è allargata l’area della città su cui brilleranno le luminarie, tornando a coinvolgere, ad esempio, corso Cavour. E’ un segnale incoraggiante, che salutiamo positivamente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accende il Natale: una gigantesca palla illuminerà Piazza Almerici

CesenaToday è in caricamento