rotate-mobile
Cronaca

Debutta il maxi-progetto delle telecamere in città: presentazione col prefetto

Il progetto della videosoveglianza a Cesena debutta ufficialmente nelle sedi istituzionali. Si terrà il 9 dicembre la seduta aperta della prima Commissione consiliare nella quale verrà illustrato ufficialmente il progetto

Il progetto della videosoveglianza a Cesena debutta ufficialmente nelle sedi istituzionali. Si terrà il 9 dicembre la seduta aperta della prima Commissione consiliare nella quale verrà illustrato ufficialmente il progetto della videosorveglianza a Cesena alla presenza del Prefetto di Forlì-Cesena e dei rappresentanti delle forze dell’ordine. E’ questa, infatti la data per la quale il Prefetto Fulvio Rocco De Marinis ha dato la sua disponibilità e, sulla base di questa indicazione il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore Tommaso Dionigi hanno inviato a Stefano Spinelli, Presidente della 1^ Commissione, la richiesta di convocazione.

“E’ quasi superfluo – rimarcano il Sindaco Lucchi e l’Assessore Dionigi - sottolineare l’importanza di questo progetto volto alla tutela dei cesenati e, come abbiamo anticipato nei giorni scorsi, ora che siamo ormai pronti a partire con il primo lotto di lavori riteniamo indispensabile avviare un confronto a largo raggio su questi temi, a partire proprio dalla Commissione consiliare. Ringraziamo il Prefetto Fulvio Rocco De Marinis, il Questore di Forlì-Cesena, Salvatore Sanna e il Vice Comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri, Tenente Colonnello Alessandro Bellia, che hanno confermato la loro partecipazione alla riunione del 9 dicembre. Al contempo ci siamo già mossi per mettere a punto il programma degli incontri che intendiamo svolgere in tutti i quartieri di Cesena non solo per illustrare il progetto, ma anche per approfondire gli aspetti della prevenzione e le iniziative attuate per la tutela dei cittadini. Trattandosi di temi su cui la sensibilità è molto alta, abbiamo già contattato il Dirigente del Commissariato di Cesena Michele Pascarella, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Cesena Diego Polio e il Comandante Polizia Municipale di Cesena Giovanni Colloredo per chiedere la loro disponibilità a partecipare agli incontri, per dare la loro testimonianza e fornire preziosi consigli”.

Grazie all'impegno del Comandante della Polizia municipale ed alla collaborazione delle forze dell'ordine, durante gli appuntamenti nei quartieri sarà messo a disposizione dei cittadini materiale cartaceo contenente informazioni ed indicazioni utili a tutelare al meglio le persone e le cose dalle forme di microcriminalità che, purtroppo, si stanno diffondendo. Sono ancora in corso le ultime verifiche per la definizione del calendario, ma in ogni caso si inizierà già nella prima parte del mese di gennaio gli incontri nei quartieri Cervese Nord, Ravennate, Al Mare, Dismano, Oltresavio, Valle Savio, Borello, Cesuola, Rubicone, Cervese sud, Fiorenzuola, Centro urbano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutta il maxi-progetto delle telecamere in città: presentazione col prefetto

CesenaToday è in caricamento