rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Quattrocento telecamere di videosorveglianza in città: le prefettura approva il progetto

Semaforo verde al progetto di videosorveglianza sul territorio comunale attraverso l'installazione di 400 telecamere. Il parere favorevole, firmato dal Prefetto Erminia Rosa Cesari, è arrivato nel corso della riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica

Semaforo verde al progetto di videosorveglianza sul territorio comunale attraverso l’installazione di 400 telecamere. Il parere favorevole, firmato dallo stesso Prefetto Erminia Rosa Cesari, è arrivato nel corso della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica  svoltasi nei giorni scorsi.  A darne notizia il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore all' Innovazione e Sviluppo Tommaso Dionigi con una comunicazione inviata ai Consiglieri comunali e ai Presidenti di Quartiere.

Nella stessa nota Sindaco e Assessore  anticipano che nelle prossime settimane sarà avviato un percorso di confronto che partirà dalla Commissione consiliare per estendersi ad altre sedi. piegano Lucchi e Dionigi: “Questa comunicazione segna un momento importante nel percorso di costruzione del progetto di videosorveglianza, poiché ci consentirà di procedere con la progettazione, giungendo – prima di tutto – ad una fase di confronto allargato e congiunto con le forze politiche, le associazioni, i quartieri e con tutti i cittadini interessati. La stesura preliminare del progetto prevede l’installazione di circa 400 telecamere di video sorveglianza, diffuse in modo capillare in tutte le frazioni della nostra città. L’attuazione dello stesso, ci consentirà di realizzare un’importante infrastruttura in fibra ottica cittadina, utile a supportare il flusso video delle telecamere ma anche ad attivare, a caduta, una serie di servizi a favore delle imprese e dei cittadini dell’intero territorio comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattrocento telecamere di videosorveglianza in città: le prefettura approva il progetto

CesenaToday è in caricamento