rotate-mobile
Cronaca

Prodotti e gadget con tessuti di riciclo, riapre i battenti la bottega del cucito

Il laboratorio si inserisce nel bando regionale “Lavorare tutte, lavorare meglio” che il Comune di Cesena si è aggiudicato

Il Centro interculturale MoviMenti insieme ad ENAIP presenta il nuovo laboratorio di cucito in Via Strinati, 59. Il primo incontro si terrà martedì 25 febbraio dalle 14 alle 16,30, a seguire l’appuntamento con la Bottega si ripeterà tutti i martedì e i giovedì alla stessa ora. Le donne che frequenteranno le lezioni saranno coordinate dalle formatrici Enaip e svilupperanno artigianalmente una serie di prodotti/gadget creativi con tessuti di riciclo che verranno poi esposti in una mostra/mercatino.

Oltre alle 40 ore di bottega, sono previste ulteriori ore per l’orientamento lavorativo, per consapevolizzare al proprio talento e farlo fruttare in azioni di autonomia o di ricerca lavorativa. Il laboratorio si inserisce nel bando regionale “Lavorare tutte, lavorare meglio” che il Comune di Cesena si è aggiudicato avendo così la possibilità di sviluppare insieme a diversi altri partner azioni rivolte per favorire l’autonomia e la ri-qualificazione del lavoro delle donne.

La Bottega del Cucito di MoviMenti è un progetto Asp, in collaborazione con ENAIP, dedicato alle donne disoccupate straniere che vogliono imparare la tecnica del cucito per stimolare la loro consapevolezza verso l’autonomia lavorativa e un possibile inserimento aziendale.
Per iscrizioni e informazioni contattare lo 054720059. Il centro è aperto dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì (lunedì e mercoledì dalle 14 alle 17)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti e gadget con tessuti di riciclo, riapre i battenti la bottega del cucito

CesenaToday è in caricamento