rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Meteo, settimana Santa instabile. Ma Pasqua e Pasquetta senza piogge

La settimana che porta a Pasqua sarà caratterizzata da spiccata instabilità. La discesa di un nucleo di aria fredda dall'Artico scaverà una depressione sulla penisola iberica che piloterà sull'Italia correnti umide sud-occidentali

La settimana che porta a Pasqua sarà caratterizzata da spiccata instabilità. La discesa di un nucleo di aria fredda dall'Artico scaverà una depressione sulla penisola iberica che piloterà sull'Italia correnti umide sud-occidentali. Si annuncia così una settimana particolarmente dinamica, con cielo in prevalenza o molto nuvoloso e possibilità di piogge sparse, localmente a carattere di rovescio sui rilievi. Le temperature massime oscilleranno tra 15 e 18°C, le minime intorno ai 10°C.

I venti soffieranno deboli di direzione variabile, mentre il mare sarà prevalentemente calmo. Venerdì il copione non cambia, mentre sabato è previsto il transito di un nuovo fronte nuvoloso con possibili temporali e calo delle temperature. Pasqua e Pasquetta si annunciano invece con cielo poco nuvoloso, con schiarite. Tuttavia le temperature sono previste in sensibile calo per venti freschi dai quadranti settentrionali. Il mare sarà mosso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, settimana Santa instabile. Ma Pasqua e Pasquetta senza piogge

CesenaToday è in caricamento