Preso professionista dei furti in auto: agiva di giorno, vicino alla spiaggia affollata

Diversi bagnanti avevano notato un uomo che si aggirava vicino alle auto in sosta negli stradelli che portano al mare, nella zona della Colonia Agip: aveva i guanti, qualcuno lo ha visto tentare di aprire le portiere, o infilare un braccio attraverso uno spiraglio lasciato nel finestrino

Si muoveva con una certa destrezza in pieno giorno, in mezzo ai turisti. E' finito in manette un professionista dei furti in auto parcheggiate. La polizia del posto estivo di Cesenatico, ha arrestato un 39enne di Rimini, in flagranza di reato, sabato, con l'accusa di tentato furto aggravato. L'uomo aveva precedenti specifici. Gli agenti sono stati allertati intorno alle 12, mentre svolgevano servizio di contrasto all'abusivismo commerciale.

Diversi bagnanti avevano notato un uomo che si aggirava vicino alle auto in sosta negli stradelli che portano al mare, nella zona della Colonia Agip: aveva i guanti, qualcuno lo ha visto tentare di aprire le portiere, o infilare un braccio attraverso uno spiraglio lasciato nel finestrino. Un uomo ha attirato l'attenzione del 39enne: ha parcheggiato l'auto, si è spogliato restando in costume e, con l'attrezzatura da sub si è diretto verso la spiaggia, nascondendo le chiavi dell'auto in un cespuglio.

Il malvivente lo ha seguito controllando che non tornasse indietro e ha recuperato le chiavi, aprendo l'auto con il telecomando, per rovistare all'interno. A questo punto i poliziotti lo hanno colto sul fatto. Nello scooter con il quale si muoveva, un T Max, sono stati rinvenuti guanti ed arnesi da scasso. L'uomo è finito in manette e lunedì mattina il giudice Trerè ha convalidato l'arresto, mettendolo ai domiciliari a Viserba, in attesa del processo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere in avanzata decomposizione ritrovato in una scarpata stradale

  • Vaga seminuda per strada in stato confusionale, la Polizia Locale risolve il 'mistero'

  • Rientra a casa e trova il rapinatore col coltello: "Io e te andiamo a prelevare". Lo salva il vigilante

  • Soccorso in stato di delirio, era in ospedale con la cocaina sotto la lingua: denunciato spacciatore

  • La 17enne cesenate Alessandra Rumieri è la nuova "Miss Mondo Rally"

  • S'intasca 150 euro per la rottamazione di una vecchia aspirapolvere: rappresentante nei guai per truffa

Torna su
CesenaToday è in caricamento