rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Presentato "Wireless", il ricercatore illustra i rischi della tecnologia 5G

Tanti gli eventi organizzati in occasione della giornata di protesta internazionale contro il 5G

Si è svolta con una partecipazione di un gruppo di cittadini molto motivati la presentazione del libro "Wireless", nella sala convegni di Macrolibrarsi. 

"Il Prof. Fiorenzo Marinelli, biologo che è stato anche ricercatore CNR e tuttora ha incarichi universitari ha illustrato brillantemente gli effetti collaterali sull'uomo, sull'ecosistema che le nuove tecnologie presentano, e ha illustrato anche le sue ricerche di cui alcune tuttora in corso. Una donna che voleva partecipare all'incontro si è dovuta allontanare dalla sala conferenze in quanto lì, come in altri luoghi, l'elettrosmog era troppo alto e ha una ipersensibilità ai campi elettromagnetici".

 La referente del comitato "Stop5G Romagna",  Elisabetta Saviotti, psicologa, ha illustrato le attività del comitato tra cui quelle dedicate alla prevenzione della tecnodipendenza. "L'evento si inscriveva nella serie di appuntamenti organizzati in occasione della giornata di protesta internazionale al 5G che si svolgerà il 25 gennaio. Tra e città coinvolte in quella giornata ci sarà Cesenatico con una proiezione video e dibattito  al Germoglio dalle 10 alle 12  in via Saffi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato "Wireless", il ricercatore illustra i rischi della tecnologia 5G

CesenaToday è in caricamento