rotate-mobile
Cronaca

Prenotare il proprio turno da casa o sulla spiaggia, Poste Italiane lancia la nuova app

Un'applicazione che permette anche di individuare gli uffici postali più vicini grazie alla mappa interattiva

Poste Italiane semplifica la vita dei cittadini utenti con un nuovo servizio digitale. È infatti possibile prenotare il proprio turno in un ufficio postale scegliendo l’orario più adatto alle proprie esigenze mentre si è in giro per le città turistiche o comodamente rilassati in spiaggia, grazie all’App Ufficio Postale.

L’operazione è semplice: dopo aver installato l’applicazione, è sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e cliccare su “prenota ticket”; sullo schermo dello smartphone o tablet apparirà un ticket virtuale, che indicherà il servizio prenotato, la data e l’ora dell’appuntamento scelti.

Con l’App ufficio postale, inoltre, è più facile individuare gli uffici postali più vicini grazie alla mappa interattiva, verificarne gli orari di apertura e la disponibilità del WiFi gratuito, pagare bollettini, inviare posta raccomandata, lettere e telegrammi, monitorare lo stato di una spedizione tracciata (per esempio pacchi, raccomandate, corrispondenza assicurata, ecc.), cercare gli ATM Postamat più vicini per il prelievo automatico di contante e chiedere supporto a “PT UPPY”, l’assistente virtuale che informa sulla documentazione necessaria da portare in ufficio postale per l’attivazione di un servizio o l’acquisto di un prodotto.

Tutto questo è possibile anche per i cittadini e i turisti in vacanza a Cesena e Cesenatico dove gli uffici postali sono regolarmente operativi per tutto il mese di agosto.
L’applicazione, disponibile gratuitamente su Play Store di Google e AppStore di Apple, è disponibile anche per chi non è in possesso dei prodotti finanziari di Poste Italiane, come il conto corrente BancoPosta o la Carta Postepay.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenotare il proprio turno da casa o sulla spiaggia, Poste Italiane lancia la nuova app

CesenaToday è in caricamento